Ricerca

WEST SCOTLAND ADVENTURE

Paddle

Paddle

8 giorni 7 notti

Arisaig Bay

Arisaig Bay

8 giorni 7 notti

Falloch Falls

Falloch Falls

8 giorni 7 notti

 

WEST SCOTLAND ADVENTURE - CODICE ITINERARIO: DF3GBA5628

8 giorni 7 notti

PRODOTTO SOLD-OUT

 

SOLO LAND

 

Da Luglio a Settembre

 

Giorno Arrivo a Inverness e check in hotel

Giorno Highlands scozzesi

Giorno La baia di Arisaig

Giorno Ben Nevis e le vette sconfinate

Giorno Kerrera e sessione di paddle boarding

Giorno Inveraray e la selvaggia Scozia

Giorno Le cascate di Falloch e il Trossachs National Park

Giorno Glasgow, fine servizi rientro in Italia

 

Esplorare la Scozia occidentale con un’entusiasmante e avventuroso tour di una settimana vi regalerà l’opportunità di vivere una vacanza unica nei luoghi più selvaggi e incontaminati del Regno Unito.

Tra escursioni, avvistamenti e panorami mozzafiato, sarà un susseguirsi di emozionanti giornate all’aria aperta nei luoghi più affascinanti del paese, dove la natura sarà capace di sorprendervi!

 

Dopo il vostro arrivo in Scozia con volo internazionale dall’Italia vi recherete a Inverness, sulla costa nordorientale, capitale culturale delle Highlands scozzesi e punto di partenza della vostra avventura. Dopo aver fatto il check-in in hotel e una buona cena tipica conoscerete la vostra guida che vi accompagnerà a scoprire le meraviglie del territorio.

 

L’avventura inizia con un’avvincente escursione in vetta e un'esperienza di arrampicata su roccia con discesa in corda doppia, sotto l’occhio attento di un istruttore, e con l’adeguato equipaggiamento per la scalata. Il panorama tra le montagne e lo scenografico paesaggio naturalistico delle Highlands vi farà innamorare di questi luoghi!

 

Si prosegue verso il mare e si esplora la baia Arisaig a bordo di un kayak. Tra spiagge di sabbia bianca e acque cristalline penserete di essere arrivati ai Caraibi! Qui tra flora e fauna potrete ammirare diverse specie selvatiche tra cui foche, delfini, lontre, uccelli marini e aquile dalla coda bianca.

 

Il quarto giorno vi aspetta Ben Nevis, la montagna più alta del Regno Unito, e resterete letteralmente senza fiato per la bellezza del paesaggio circostante e la vista sugli iconici altopiani scozzesi che fanno da contorno naturale a luoghi incontaminati.

 

E poi via lungo la costa dove passeggiare in totale relax per poi affrontare una bella esperienza di “paddle boarding” nei pressi dell’isola di Kerrera. Al termine chi vorrà prendere parte a un’iniziativa eco-friendly potrà partecipare alla pulizia della spiaggia e dare così il proprio contributo alla tutela dell’ambiente.

 

A Inveraray, suggestivo capoluogo della regione storica dell'Argyll, vi accoglie Monica, una guida esperta del territorio, con cui trascorrere piacevoli ore nel verde per scoprire le tradizioni locali, i segreti della natura e condividere una cena e una notte in un cottage.

Per finire in bellezza un’ultima sosta nel verde per ammirare le cascate di Falloch nel Loch Lomond e il Trossachs National Park, un luogo iconico con paesaggi eccezionali.

 

L’ultima serata nella città di Glasgow sarà l’occasione per una breve visita della città, una piacevole passeggiata lungo il percorso dei murales del centro, e, per gli amanti del whisky scozzese, una sosta in una delle distillerie più famose per un drink in compagnia.

 

La quota comprende:

Mezza giornata di arrampicata e discesa a corda doppia nei pressi di Loch Ness

Escursione alla vetta del Ben Nevis

Mezza giornata in kayak nelle acque cristalline di Arisaig

Mezza giornata di paddle boarding sul Firth of Lorn

6 notti in hotel

1 notte in cottage

Colazione tutti i giorni e 2 cene

Pulizia volontaria della spiaggia

Guida professionale locale, di lingua inglese

Tutti i trasporti durante il viaggio

1 albero piantato nel bosco per combattere l’emissione di Co2

 

La quota non comprende:

Assicurazioni

Voli e tasse aeroportuali da/per Glasgow

Spese di natura personale

Tutto quanto non menzionato ne “La quota comprende”

 

Contattaci per i dettagli del programma e per avere un preventivo completo.

Quote, date e disponibilità sono soggette a riconferma.


Prezzo indicativo a partire da 1.866 € A PERSONA