AGGIORNAMENTO DIVIETO SPOSTAMENTI DIEFFE VACANZE, IN PARTENZA PER IL MONDO

  • AGGIORNAMENTO DIVIETO SPOSTAMENTI

In seguito all'ordinanza del Presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, n.36 del 7 aprile 2021, il divieto di spostamento verso regioni o province autonome diverse dalla propria è prorogato. Gli spostamenti sono consentiti solo per motivi di lavoro, salute o necessità e occorre presentare apposita autocertificazione. È sempre consentito il transito in ingresso ed in uscita dal territorio regionale per il rientro presso il proprio domicilio abitazione o residenza.

Per i soggetti che possono fare ingresso nel territorio regionale, resta l'obbligo di registrarsi sulla piattaforma www.siciliacoronavirus.it nella sezione appositamente dedicata. Sono esclusi i pendolari o quanti si siano allontanati dal territorio regionale nei giorni immediatamente antecedenti e per recarsi al territorio nazionale per un periodo inferiore ai 4 giorni.

Prosegue l'attività di screening all'interno dell'Aeroporto di Catania. I passeggeri in arrivo possono effettuare il tampone rapido presso il Terminal C: basterà recarsi nel teminal muniti di carta d’imbarco, seguendo la segnaletica o chiedendo informazioni al personale della protezione civile presente agli arrivi