CASTELLO CON FANTASMI DIEFFE VACANZE, IN PARTENZA PER IL MONDO

  • CASTELLO CON FANTASMI
  • CASTELLO CON FANTASMI

Fanno paura da sempre, perché non si vedono ma si sentono, sono invisibili e passano attraverso porte chiuse. I fantasmi non passano mai di moda, ed esiste un posto, dove trascorrere un paio di giorni di vacanza, dove rilassarsi e chissà……

 

Il luogo prescelto è Law Castle , uno dei castelli scozzesi destinazione per vacanze di lusso molto richieste.

Il Law Castle in Scozia, con la particolarità del "murder hole",  un meccanismo di difesa medievale che permetteva ai soldati di versare olio bollente sui visitatori indesiderati all'esterno è un castello di circa 600 anni e si trova nell'Ayrshire ed è possibile prenotare un soggiorno, anche per Halloween.

Fu costruito inizialmente come regalo di nozze per una principessa , in seguito fu utilizzato da tribunale e prigione.

 

Oggi è una dimora di lusso capace di ospitare 7 coppie.

 

Gli arredi interni sono strepitosi. Camini in pietra originali, un tavolo da pranzo in quercia. Le camere da letto hanno mantenuto i letti a baldacchino con tende di velluto mentre dal soffitto scendono candelabri .Dalle finestre il panorama naturale e ineguagliabile con una vista sull'isola di Arran.

 

Leggende spettrali, improbabili visioni ed alcune testimonianze di ospiti rilasciate ai quotidiani locali, che parlano di  "strane sensazioni" provate durante una seduta , alimentano le credenze del luogo sulla presenza di fantasmi all’interno del Law Castle.

 

Lasciando da parte le leggende, il Castello è caldo e accogliente ed è dotato di un sistema di riscaldamento istallato sotto i pavimenti in pietra, questo rende gli interni riscaldati e dunque vivibili durante i freddi inverni scozzesi.

 

Ovviamente si può prenotare con prezzi a partire da € 1950.