TUTTI I COLORI DI BARCELLONA - CODICE ITINERARIO: DF3ESG18
4 giorni 3 notti
1° giorno: Partenza - Barcellona
Atterriamo a Barcellona e in base all'orario di arrivo potremmo disporre di tempo libero per un primo contatto individuale con la capitale catalana che per tradizioni, mitezza del clima e simpatia della gente è considerata una delle città più coinvolgenti di Spagna. Incontriamo l'accompagnatore in serata e ceniamo.
2° giorno: Barcellona - Colonia Güell
La nostra visita guidata di Barcellona inizia dal Parc Güell, immenso giardino progettato da Gaudí al cui interno si trovano la casa dove ha vissuto l'architetto, una terrazza panoramica ispirata a un serpente marino e il mercato Sala de les Cent Columnes dalle imponenti colonne doriche e dai coloratissimi mosaici. Proseguiamo con l'elegante viale del Passeig de Gracia dove ammiriamo i palazzi di Gaudí, le boutique e gli edifici signorili, e visitiamo la maestosa Sagrada Familia, ultima opera concepita da Gaudí la cui costruzione viene portata avanti seguendo le sue linee-guida. Pranziamo in libertà e nel pomeriggio ci dirigiamo verso Colonia Güell, grazioso e particolare villaggio alle porte della capitale catalana, dove visitiamo la Cripta di Gaudí, progettata dal grande architetto su commissione del Conte Güell alla fine del XIX secolo. Rientrando in città, saliamo a Montjuic, il "monte degli ebrei" per la presenza di un cimitero ebraico su un lato del promontorio. Dal belvedere di questa collina godiamo di una magnifica panoramica della città, e facciamo una sosta allo stadio Olimpico Lluís Companys, costruito nel 1927 e riammodernato per le Olimpiadi.
3° giorno: Barcellona
In mattinata proseguiamo la nostra scoperta di Barcellona con il cuore autentico della città: passeggiamo attraverso il Barri Gotic, ammirando gli esterni del Palau de la Musica, del Mercato della Boqueria, attraversando le belle piazze come Plaça del Rei e Plaça de Sant Jaume, visitiamo l'imponente Cattedrale gotica dedicata alla Santa Croce e a Santa Eulalia, Patrona di Barcellona, e arriviamo fino alla Chiesa di Santa Maria del Mar, splendido esempio di gotico catalano, dove si recavano i marinai prima di partire per il mare. Pranziamo in libertà e nel pomeriggio possiamo seguire l'accompagnatore in una originale visita guidata facoltativa che da Plaça Catalunya ci porta ad ammirare l'Arco di Trionfo, il Parco della Cittadella, l'Arena Monumental, e attraverso il quartiere dell'Eixample raggiungiamo l'Hospital de Sant Pau per visitare questo edificio Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco, opera dell'architetto Lluís Domènech i Montaner. Terminiamo il pomeriggio facoltativo con la visita alla enigmatica Casa Batlló concepita da Antoni Gaudí. Dopo la cena possiamo assistere a uno spettacolo opzionale di flamenco in un tipico Tablao.
4° giorno: Barcellona - rientro
Rientro in Italia.
La quota comprende
Assistente in aeroporto a Milano e Roma
Volo a/r con bagaglio a mano incluso
Tasse aeroportuali
Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa
Viaggio in bus GT a uso esclusivo dei clienti Boscolo
Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
3 pernottamenti e prime colazioni
2 cene (acqua inclusa)
Visite guidate a Barcellona e a Colonia Güell
Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici.
La quota non comprende
Assicurazione annullamento eventuale
Extra in genere
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Le quote comprendono”.
Contattaci per i dettagli del programma e per avere un preventivo completo.
Quote, date e disponibilità sono soggette a riconferma.